Tecnologie viso / dall' ossigenoterapia alla radiofrequenza

pop
  • +LISTINO TRATTAMENTI VISO

    testo

Medicina estetica viso La nostra pelle è il biglietto da visita con cui    ci relazioniamo con il mondo, ma è anche l’organo più esposto al diretto contatto con gli agenti agressivi esterni e che testimonia palesemente lo scorrere del tempo. I mutamenti della cute sono dovuti alle altera- zioni nella struttura del collagene che portano all’assottigliamento della pelle e alla perdita di tono ed elasticità. La conseguenza ultima di questo processo  è la comparsa delle rughe. Per contrastare gli effetti del  tempo,  senza ricorrere al bisturi, la soluzione è la medicina estetica. L’obiettivo principale della medicina estetica è quello di stimolare l’equilibrio e l’armonia indivi- duale attraverso il miglioramento estetico. Le tecniche a disposizione sono numerose e vengono spesso combinate tra loro per ottenere effetti efficaci e duraturi.

La medicina estetica è inoltre indicata per effettuare un’azione preventiva che rallenti i processi d’invecchiamento della pelle.

“E’ più importante aggiungere vita agli anni che anni alla vita…”

W. Shakespeare

TRANSDERMICA VISO

La siringa virtuale  per chi non ama gli aghi e vuole un riempimento naturale ed efficace a base di sostanze botosimili o acido ialuronico.

La transdermica è un nuovo modo di veicolare principi attivi quali acido ialuronico, vitamine, collagene e botosimile  senza più aghi e iniezioni. Essa regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l’assorbimento più efficaci. Il tutto attraverso un massaggio piacevole e rilassante.
Si evita così il fastidio delle iniezioni ottenendo  un effetto di distensione delle rughe e di rimpolpamento dei tessuti.

 

RADIOFREQUENZA VISO

Apparecchiatura specifica per ringiovanimento e lassità tissutali del viso.

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.

Con l’età, l’azione  del sole, i radicali liberi e uno stile di vita stressante, la pelle subisce un impoverimento del collagene nel derma profondo, con la conseguente formazione di pieghe, grinze e rilassamenti cutanei. Il sistema di radiofrequenza  è in grado di agire proprio dove il tempo ha avuto la meglio sulla tonicità della pelle: il flusso di radiofrequenza viene direzionato nel derma e nell’ipoderma per provocare una contrazione delle fibre collagene e, a lungo termine, la sintesi di nuovo collagene. È evidente che, dopo il ciclo di sedute previste, la pelle troverà nuovo turgore e le antiestetiche pieghe saranno notevolmente attenuate.

IPL LUCE PUSATA FOTORNGIOVAMENTO

La luce pulsata nella sua applicazione per fotoringiovanimento, elimina  macchie, acne, couperose, pori dilatati.

Per eliminare i segni di invecchiamento legati all’esposizione al sole, le macchie e la couperose, la luce pulsata emette un flash di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina e emoglobina presente nelle zone trattate.
La luce trasformata in calore innalza la temperatura e provoca un frost dello strato superiore del derma,  senza causare alcun danno all’epidermide.
Ciò permette di attivare un processo  che determina la formazione di collagene che  renderà la pelle più chiara, elastica e  liscia, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili e migliorandone l’aspetto generale.

 

IPL LUCE PUSATA EPILAZIONE PROGRESSIVAMENTE DEFINITIVA

Sistema luce pulsata per l’eliminazione definitiva dei peli superflui sul corpo. La luce pulsata è diventata, per uomini e donne, il metodo preferito per l’epilazione grazie ai risultati, rapidi e duraturi, che garantisce.

Sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, la luce pulsata  colpisce con efficacia l’inestetismo dei peli.  La luce pulsata è fortemente consigliata come trattamento nei casi di irsutismo femminile e maschile per una epilazione permanente. la luce generata dal dispositivo surriscalda i peli lasciando inalterata la cute circostante. Attraverso la lunghezza del pelo il calore è veicolato fino al follicolo pilifero, dove colpisce il bulbo responsabile della ricrescita dei peli disattivandolo. Il dispositivo è dotato di un filtro che protegge la cute dalla radiazione ultravioletta.

 

DERMOABRASIONE VISO

Apparecchiatura specifica viso per esfoliazione profonda e conseguente riduzione di  rughe,  macchie, acne.

La microdermoabrasione è un procedimento di esfoliazione e rigenerazione intensa della pelle che si basa sull’utilizzo di finissimi cristalli di ossido di alluminio che ringiovaniscono la pelle. I cristalli esercitano sulla pelle una leggera azione abrasiva eliminando strato per strato le cellule morte.

Aiuta la circolazione del sangue nell’area trattata stimolando la produzione di collagene ed elastina, in modo da rendere la pelle più soda ed elastica e conferendole un aspetto più giovane. I risultati sono istantanei: la pelle ha un aspetto luminoso e sano.

OSSIGENOTERAPIA

Apparecchiatura specifica per la riossigenazione dei tessuti e il ringiovanimento.

Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. Infatti il processo di invecchiamento della pelle dipende fortemente dal livello di ossigeno che essa contiene. L’ossigenoterapia si basa sull’applicazione di ossigeno puro: col passare degli anni i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono,  ma grazie a questa terapia si recupera l’elasticità, si rallenta l’invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce la flaccidezza della pelle. L’ossigeno ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l’acne.

L’ossigenoterapia è un trattamento che non conosce fasce d’età ed è consigliato a chiunque voglia sentirsi in forma e bene con se stesso.